Please wait, loading...

 

La Storia

Una storia operosa e serena, come la città di Caprino Veronese, la ridente località pedemontana che dai primi anni Settanta ci ospita. Da quella prima sede, proprio nel centro di Caprino, a metà degli anni ‘70 abbiamo trasferito gli uffici e gli stabilimenti nella nuova zona industriale, più adatta ad accogliere nuovi progetti di crescita.

In un’iniziale area coperta di 5.500 m2, abbiamo realizzato uno dei primi impianti completamente automatizzati per la trafilatura del rame. La nuova ala di 3.000 mq, costruita una decina di anni più tardi, si è resa necessaria per ampliare il magazzino dei prodotti finiti, il reparto confezionamento e il laboratorio prove e collaudi.

Da ultimo, nel decennio successivo, la costruzione di un nuovo fabbricato ci ha permesso l’inserimento delle linee di vulcanizzazione per la produzione dei cavi isolati in gomma. Nello stesso periodo abbiamo inserito anche l’impianto di granulazione del PVC, per rendere indipendente e automatizzare l’alimentazione degli impianti di estrusione dei rivestimenti plastici.

https://www.mondini.it/wp-content/uploads/2019/11/cavi-azienda.png

Impegno e Responsabilità

Da sempre, abbiamo impostato i rapporti con i Clienti, con i fornitori esterni e con la nostra forza lavoro nel pieno rispetto di un implicito codice di comportamento ispirato alla massima chiarezza, all’onestà degli intenti e al rispetto delle leggi vigenti nei paesi ove opera la Società.

Lo stesso codice etico – anche se non esplicitato formalmente – è sempre stato applicato da noi sia nelle relazioni con ogni figura professionale che si trovasse a interagire con Mondini Cavi, sia nei rapporti con le amministrazioni locali.

La naturale e logica conseguenza è stata l’adozione di un Codice Etico formale, reale strumento operativo e di limpida trasparenza formale.

In questo nostro codice, i punti chiave sono: le risorse umane, l’ambiente e la sicurezza, la privacy, la tutela della concorrenza, il conflitto d’interessi, la contabilità, i rapporti con le pubbliche amministrazioni e il rapporto con i fornitori.

Per una visione complessiva: Codice-Etico.pdf